Citazione:
|
Originalmente inviato da Dany80 Le pale principali Sab sono ottime, solitamente perfettamente bilanciate di fabbrica e ti fanno sparire tutti le vibrazioni dovute allo sbilanciamento delle pale e di conseguenza del trackin non perfetto.... occhio però che non si rompono... sono belle dure e quindi fanno un bel danno se urti contro qualcosa di fragile (io ci ho potato gli alberi in giardino :p)
Considera che se ancora tendi a sbattere facilmente o a toccare pesantemente le pale è meglio tenere ancora un po' quelle in balsa perchè si frantumano ma la forza che deve dissipare la testa del rotore è molto limitata... con quelle in carbonio se tocchi duro come minimo pieghi spindle e magari pure l'albero...
Tieni conto che per il primo cambio della coda devi cambiare tutto quanto (ingranaggi, cardano, ecc...) perchè sti pirloni hanno incollato tutto quanto quindi non li togli senza spezzare tutto... dalla seconda volta se stai attento nel montaggio puoi cambiare il solo tubo
Il tubo in carbonio che qualcuno ha usato è un tubo da bricolage che si trova in negozi tipo brico center / castorama ma non c'è con la stessa dimensione (diametro interno-esterno), basta stare attenti al diametro interno e poi si smussano i supporti per adattarli al diametro esterno che sarà più grosso...
La coda del procopter è progettata per la trasmissione a cinghia... quindi vedo un po' duro l'adattamento.
I ricambi li trovi online... io anche in un negozio qui vicino (Modelberg - Bergamo)... ma a volte bisogna aspettare
Hely-go è un ottimo sito ma li trovi solo le pale carbonio... per il resto loro fuggono dall'eagle quasi fosse pestilenziale  |
Grazie mille dany, consigli prezionissimi...per quanto riguarda il tubo di coda incollato, in effetti l'ho notato pure io, l'ho smontato per portarmelo dietro e cercarne uno simile (che non ho trovato, riproverò oggi da castorama) e ho fatto non poca fatica a levare i tre cuscinetti ed il cardano, ma ci sono riuscito senza rompere niente, ho solo piegato il vecchio tubo dove perche non riuscivo a tirare via il cuscinetto!
Comunque per quanto riguarda le mie doti da elicotterista diciamo che riesco a farlo stare qualche secondo in hovering a circa 2 metri d'altezza, sincermante me lo aspettavo un po più stabile, tieni conto che ho iniziato col dragonfly 4 ch e quello si che era molto nervoso, ma questo diciamo che un po me lo ricorda! speriamo di migliorare un po! ma senti se volessi cambiare la conopy a parte quella gialla o quella rossa del falcon (che poi il mio è il falcon 3d) quale posso mettere?
Grazie ancora