Citazione:
|
Originalmente inviato da Flaky Grazie mille per la risposta, scusa ma come l'hai imbottito il tubo di coda? che materiale hai usato? se puoi mi posti una foto? ma senti ma con tubi di coda in carbonio di brico a cosa ti riferisci? non credi sia un modello che non conosco,<_< forse dici da bricolage? Comunque io solamente il tubo di coda l'ho trovato qui: www.palazzolimodellismo.com , alla modica cifra di 17 euro (modica si fa per dire se poi ad ogni caduta si storce!) solo che non ce lo avevano dentro, gli deve arrivare martedi! Ho preso pure le pale in carbonio qui: http://www.hely-go.com/prod.asp?l2=49 . Le prime che vedi nell'elenco! ma sai se per caso posso mettere canopy del t-rex 450 o qualche altro modello? e i pattini del trex che sono in metallo secondo te si possono mettere?Comunque a proposito del tubo di cosa non ricordo dove ma ho letto che si puo mettere quello del pro copter, ti risulta?Mi dici invece dove ti rifornisci tu per i ricambi? sempre on line?qualuno insomma che abbia tutto dentro e non faccia aspetare perche se per ogni cosa si deve aspettare 2 settimane ti passa la voglia.
Grazie mille ancora e a presto...  |
Le pale principali Sab sono ottime, solitamente perfettamente bilanciate di fabbrica e ti fanno sparire tutti le vibrazioni dovute allo sbilanciamento delle pale e di conseguenza del trackin non perfetto.... occhio però che non si rompono... sono belle dure e quindi fanno un bel danno se urti contro qualcosa di fragile (io ci ho potato gli alberi in giardino :p)
Considera che se ancora tendi a sbattere facilmente o a toccare pesantemente le pale è meglio tenere ancora un po' quelle in balsa perchè si frantumano ma la forza che deve dissipare la testa del rotore è molto limitata... con quelle in carbonio se tocchi duro come minimo pieghi spindle e magari pure l'albero...
Tieni conto che per il primo cambio della coda devi cambiare tutto quanto (ingranaggi, cardano, ecc...) perchè sti pirloni hanno incollato tutto quanto quindi non li togli senza spezzare tutto... dalla seconda volta se stai attento nel montaggio puoi cambiare il solo tubo
Il tubo in carbonio che qualcuno ha usato è un tubo da bricolage che si trova in negozi tipo brico center / castorama ma non c'è con la stessa dimensione (diametro interno-esterno), basta stare attenti al diametro interno e poi si smussano i supporti per adattarli al diametro esterno che sarà più grosso...
La coda del procopter è progettata per la trasmissione a cinghia... quindi vedo un po' duro l'adattamento.
I ricambi li trovi online... io anche in un negozio qui vicino (Modelberg - Bergamo)... ma a volte bisogna aspettare
Hely-go è un ottimo sito ma li trovi solo le pale carbonio... per il resto loro fuggono dall'eagle quasi fosse pestilenziale