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Vecchio 03 novembre 07, 00:53   #5 (permalink)  Top
andycar
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Originalmente inviato da David125
Hola..

Oggi tutto contento lancio il flash 3D, faccio una bella salita verticale (e meno male!!) e d'improvviso sento un rumore orribile, quasi di ferraglia, e mi ritrovo senza motore, con un bel fumo denso che esce dal regolatore

atterro in emergenza e stacco subito la batteria.

Fatte le dovute prove il motore è ok...provato con un altro rego.

Il tutto era alimentato da una lipo 3 celle da 1300 mAh 15C con elica 9x4,7

Questi i dati:

MOTORE
No. Of cells: 2-3 Li-Poly/ 6-10 Ni-Mh/Ni-Cd
RPM/V:1400 RMP/V
Max. efficiency:78%
Max. efficiency current:6-12A (>75%)
No load current / 10 V:0,7 A
Current capacity:16A/60 s
Internal Resistance: 65 mΩ
Dimensions:27.5x30 mm
Shaft diameter: 3 mm
Weight:47 g

REGOLATORE
Type: FLY-20A
· Weight: 18g
· Size: 32 x23 x7 mm
· Constant Current:20A
· Max Current:25A (for ten seconds)
· FET: 12
· BEC: Yes, 2A
· PWM: 8 KHz
· Input: 2 to 3 Li-Po, or 6 to10Ni-MH/Ni-Cd

Adesso vorrei capire...ho sbagliato dimensionamento (Regolatore troppo piccolo? Batteria a 15C troppo potente?) oppure teoricamente doveva essere tutto ok ed è stato solo un regolatore difettoso?

Grazie per l'attenzione
In un altro Tread ti avevo già detto....

"Più il numero di giri è alto, più piccola deve essere l'elica.

Infatti usando 3 celle:

con il 1000 Kv va bene la 10x5
http://www.rctechnics.eu/221213-brus...kv-p-1693.html

con il 1400 Kv si usa la 8x4
http://www.rctechnics.eu/221210-brus...kv-p-1694.html

e con il 2200 Kv la 5x5
http://www.rctechnics.eu/221206-brus...ml?language=en

dovevi usare al max una 8X4, con la 9X4,7 sei andato oltre i 25A e ti si è fuso il regolatore.

su quel modello dovresti usarci il 1000 Kv.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
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