Beh, una cosa non ho detto. Le prove le ho fatte volutamente in una fusoliera minuscola, con cavi appositamnete incasinati etc etc etc., insomma la condizione peggiore che sono riuscito a simulare....
Una volta posizionato il tutto come si deve, problemi zero !!
Come tutte le cose nuove c'e da fare un po di esperienza e bisogna imparare a conoscerle.
Citazione:
|
Originalmente inviato da ranox Ciao Dtruffo 
Praticamente devi fa una Macumba per volare...
sposta quello, rigira quell'altro, alza la gamba sinistra, mentre voli non alzare il mignolo e tieni l'ala sempre inclinata di 23,5°..
Maròòòòòòò roba(ccia) da rimpiangere le vecchie hitech PCM scassamodelli e le peggiori ppm cinesi.
Io futaba 2.4GHz FASST, modelli refrattari a qualsiasi macumba, davo motore e tremava tutto come un budino sulla faglia di sant'andrea in california. Messa futaba FASST 6 canali, tolti tutti i toroidi, fili sparsi e cose posizionate a casaccio nella fusoliera, una delel due antennine corre lungo il filo del BEC, l'altra sotto i servi.. prova a terra ok, lancio, motoaliante 3 metri scomparso due volte in altezza e distanza, ma SEMPRE SOTTO il mio comando e poi riportato a terra. Prova ripetuta con altri modelli cavia, dove parti in metallo in contato tra loro generavano glitch distrittuvi.. con la futaba fine di ogni problema. Tutti i modelli son tornati sani e salvi alla base, inclusi trainatori e gommoli dove i problemi di elettricità erano devastanti ai fini del pilotaggio.
PS: modulo futaba + rx 7 canali 180 euro compresa dogana e spedizione 
Nel bugiardino (il manuale) c'è scritto chiaramente che non è sensibile ad altri sistemi 2.4GHz, a metalli in contatto tra loro, fili lunghi e non servono toroidi. E questo lo ho verificato sul campo. Poi fate come volete.. ognuno spende come gli pare.
Robbè |