Citazione:
|
Originalmente inviato da gogiamma Ciao bidibonvi, come già scritto io volo con un Hacker A30-16M e elica da 11X5.5, ha un tiro da paura e assorbimenti a tutto motore di 33A , sale in verticale senza mai fermarsi, l'unica cosa è che dando motore come buona
parte dei modelli tende a cabrare, in molti compensano miscelando motore ed elevatore, mai fatto ma potrebbe essere un'alternativa.
Visto che lo possiedi, mi sai dire se il mini pulse è in grado di reggere atterraggi fatti su prati normali e non preparati come quelli dei campi volo? io volo da solo e dietro casa quindi atterro o nel campo o nella carraia.
Se poi mi dici con che configurazione lo usi ( il mini-pulse ) mi fai un piacere, mi piacerebbe come primo modello in balsa, la costruzione è semplice?
Ciao e grazie |
Mah, forse ti converrebbe togliere le carenature ruota e usarle "nude" poi il carrello è abbastanza robusto.
Io ci volo con l'a30-28s (l'ho rimesso lì dopo averlo provato, come dicevo, sul Gemini), regolatore Jeti eco25 pacco lipo da 1700 mah che garantisce una decina di minuti, non sempre a palla ma quasi, elica 9x6. E' un razzo, e vola benissimo, per ulteriori info puoi vedere il mio post sempre in questa sezione.
La costruzione ?!? Mi vergogno quasi a chiamarla così, dato che neanche c'è bisogno della colla!!!! Esatto, proprio così il piano di coda e il timone si fissano tramite due viti passanti che bloccano perfettamente allineato il tutto, per il resto va montata l'elettronica e si vola......
Tornando a noi.....
Ho provato giusto un paio di ore fa nella pausa pranzo (he he...il mio campo volo dista una ventina di minuti dall'ufficio....).
L'elica 13x6.5 dà effettivamente un ottimo tiro, però i fatidici 10 minuti si fatica un po' a raggiungerli, se non si dosa ogni tanto il gas.
In compenso la velocità minima sostenibile è davvero a "lumaca", si atterra, volendo, davvero piano.....
Penso che lascierò questa, finchè uso il roxxy, poi vedremo.....
In effetti il tuo a30-16m l'avevo considerato anche io....
Sul modello in generale, come volo, poco da aggiungere a quanto già detto ampiamente:
vola magnificamente, sembra sui binari, e (piacevole sorpresa) contrasta il vento meglio di altri che ho avuto
Bye