Discussione: eagle3d difettoso??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 07, 08:35   #10 (permalink)  Top
stefanoxjx
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Dany80
E' importantissimo accendere prima la radio e poi collegare la batteria del modello anche per il fatto che in caso di una possibile interferenza potrebbe anche succedere che attaccando la batteria senza portante radio lui decida che c'è richiesta di motore al massimo e parta.... avendo le mani in zona pale non è il caso di sperimentare la cosa

Se non attivi la radio il gyro qando accendi non sente segnale e non può settare il punto 0 e quindi dopo un paio di tentativi rinuncia e rimane lampeggiante... in questo caso ne il servo di coda nel il gyro funzionano in alcun modo fino a che non togli e rimetti tensione.

2 piccole accortezze su questo hely che ho da un paio di mesi e ho deciso di accantonare...

1) il tubo di coda è molto ma molto ma molto ma molto fragile... se hai un po' di quella spugnetta usata per gli imballi dagli una imbottita alla coda tra il primo e il secondo stabilizzatore, se atterri brusco la pala si stampa proprio lì e saluti alla coda....

2) okkio ai rinvii e agli uniball del rotore, controlla tutto prima di volare sennò ti capita quello che è successo a me (sganciamento uniball e effetto pera cotta) SBAM!

3) lo spindle originale (il perno che collega le due pinze portapale) è più fragile di quelli venduti come riparazione, se picchi duro le pale si piega e non è praticamente possibile smontarlo perchè le viti che tengono i cuscinetti sono incollate con la colla! Non provare nemmeno a svitarle con il cacciavite a croce tanto si spannano, prendi una fresetta e ci tagli una bella incisione e poi con un cacciavite a taglio serio le forzi. :p

4) l'hely soffre di un autosettaggio misterioso del passo, a me è capitato una infinità di volte... ci voli un po', atterri... ridai motore e l'aggeggio resta a terra... Mo che succede....
Verifica rapida passo e praticamente c'è la vitina che tiene la bacchetta che regola il passo che scivola e il passo magicamente diventa -8 0 +5 e mica può volare :p

Per il resto è un bel modelluccio e ti fa dannare un bel po' (cosa che può essere positiva)... non è molto stabile in hovering perchè comunque nei leveraggi originali c'è un bel po' di gioco... quindi è una bella sfida :p

NB: la radio originale è assurda :p Non ci si può imparare a volare anche perchè non si può regolare NULLA... anche PIT e PLT sono pressochè finti :p
Non sono molto d'accordo con quello che dici.
A parte per il tubo di coda, per il resto non ho riscontrato nessuno dei problemi che hai scritto.
Inoltre per quello che ho visto, è un modello molto stabile infatti il mio primo hovering (che è risultato quasi da manuale) l'ho fatto proprio con questo ely e non dopo ore di allenamenti e sostituzione di componenti, ma dopo circa due minuti che l'avevo alzato in volo per la prima volta.
Per quanto riguarda la radio, il PLT non l'ho mai adoperato, però il PIT si e non posso di certo dire che sia finto............... per me fa il suo dovere
Forse hai intoppato un modello un po'
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando