Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 07, 01:27   #10 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
L'idle up a parer mio, va utilizzato sempre.
Se si ha una certa esperienza, si può partire direttamente in idle, non fate caso a me, ke lo rovescio già dopo i 30cm di quota ,effettivamente non è proprio una partenza a razzo
pur avendo impostato un idle up al 95 percento di giri, se io inizio a dare gas di stick e mentre il rotore sta prendendo velocità,tiro su la leva dell'idle up, in ogni caso non si ha mai una "BOTTA" secca, ma un continuo salir di giri, piuttosto fluido e progressivo, logicamente è consigliabile tenere lo stick al 50% (PASSO NEUTRO) fino a che il rotore non ha raggiunto i max giri, dopo di che si può fare qualsiasi altra cosa.....
E' sconsigliabile dare passo posiitvo prima che il rotore abbia raggiunti i giri, perchè a quel punto, i giri aumentano in volo e si deve compensare "TOGLIENDO PASSO" e tale situazione, non è mai facilment egestibile e crea degli scompensi nel volo...

- iniziare il volo portando lo stick del gas al 20\30%...progressivamente
- tirare l'idle up
- portare quindi lo stick al 50%, sempre durante la salita progressiva di giri
- restare sul 50% finchè i giri non sono regolari
-....ROCK AND ROLL!!!! :-) Francamente io gliene do secche, ma ammetto, e vi do ragione sul fatto che,così le meccaniche si stressano..

Se sotto il vostro controllo c'è un TREX600 state tranquilli, nella mia vita non ho mai stressato tanto un heli..e MAI ripeto MAI ha ceduto qualcosa (salvo 1 volta, x un pezzo difettato) pertanto NOMINO IL TREX600, meccanica più affidabile (Eccellenza!!!), mentre i mikado,tanto forti in prestazioni spesso, mi sono smontati...
MORALE DELLA FAVOLA, e scusate l'ot....

L'idle up è importante, xkè è INDISPENSABILE, in volo, avere un buon controllo del passo,sia in positivo che in negativo.
Se si perdono giri, in ogni caso, NON VA BENE. bisogna sempre abituarsi a governare l'elicottero con giri costanti, e questo non solo per il volo 3d, ma anche per il volato semplice...
..io ho degli heli "per il volato" con un idle up bello leggero, che mi mantiene i giri costanti,faccio decolli ed atterraggi spettacolari..come gli heli veri..idem per le riproduzioni..d'altro canto, anche gli heli veri sono sempre il idle up!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando