Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 07, 00:19   #137 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Questa me la ero persa....proprio
Sono frequentatore del pendio in questione e ....ci sono arrivato la prima volta grazie al database....
Siccome però non ci avevo capito nulla, e avevo sentito parlare di un certo MM, lo ho contattato per mail e sono stato invitato molto cordialmente ad andare su con loro dove sono stato ben accolto e dove sono stato ragguagliato sulle problematiche del posto....
Come li, sono stato accompagnato in altri pendii nostrani e fuori zona, senza nessuna richiesta in bollo e con la massima cordialità...
Nel senso, se uno vuole arrivarci, ci arriva anche senza database, nei pendii.

Confermo che se ne è parlato in pendio, a seguito degli ultimi accadimenti, che per inteso, potrebbero (a mio parere) non entrarci niente, con noi aliantisti. Come invece potrebbero entrarci....

Sono comunque d'accordo, anche con 29 quando dice che ne abbiamo fatto più pubblicità noi a parlarne un gran bene, che il database. Come spesso accade la verità stà un po' nel mezzo. Meno gente ci va in un pendio e meno problemi nasceranno, i veterani, giustamente, non ci stanno a rischiare di perdere un pendio che frequentano da decenni, come non capirli. Io ci vado da un anno e sono molto preoccupato. Sarebbe una perdita enorme.

In linea di massima, dovremmo stare attenti a segnalare pendii di cui magari non si conosce bene la storia.
Per questo faccio anche mea culpa per un pendio segnalato in dolomiti. Lo scorso anno eravamo in due tre a pomeriggio, quest'anno eravamo raddoppiati. Colpa mia? Non so, ma i terreni sono terreni agricoli privati e si sa come siano cordiali lassù, tornassi indietro non lo risegnalerei...

Per concludere, credo che la ragione stia da entrambe le parti, ma che visti i tempi, un po' più di privacy, può salvaguardarci di più i nostri bei pendii
ciao
Mario

p.s. Per il pendio in questione, anche chi ci ha portato i para, ha le sue responsabilità...