Citazione:
|
Originalmente inviato da rocco74 Sembra strano ma i pacchi fedex sono intercettati in misura piccolissima rispetti ad altri metodi di spedizione dall' estero, avranno qualche santo in paradiso?  |
Ho acquistato un HIROBO eagle II gs su ebay, spedito con FedEx il 2 ottobre ed ancora fermo in dogana. Probabilmente dovrà essere rispedito al mittente perchè "NON HA LA CERTIFICAZIONE DI CONFORMITA'
CE DELLA COMUNITA' EUROPEA". Ricordo che l'oggetto è totalmente privo di parti elettroniche, radio od elettriche e che il modello è regolarmente importato in Italia da anni dalla Radiosistemi.
Mi sono informato e documentato ed ho scoperto che non è previsto alcun tipo di certificazione CE per lo sdoganamento. La pratica di rientro è già stata avviata ed a quanto pare non è reversibile.
Sembra proprio che abbia beccato il c o r n u t o della dogana al quale stanno sul cavolo gli elimodellisti...
Nonostante le mille telefonate e le centinaia di email non ho avuto alcun tipo di risposta, ne scritta ne orale.
Per quanto mi riguarda questa è e sarà la prima ed ultima volta con FedEx.
Saluti.