Citazione:
|
Originalmente inviato da GIANNIMTB Ciao
ho un quesito da profano da affidarvi.
ho un trex450s e per adesso faccio hovering e qualche virata con passo motore 0-35-70-85-90.
Notando che in fase di atterraggio avere un po' di giri in più mi sarebbe d'aiuto
stò impostando le funzioni idle up 1-2-3.
Per adesso penso di utilizzare la 1 con la configurazione 0-35-70-85-90
e attivare la 2 con passo motore 65-70-70-70-85 perchè spero di ottenere un volato più omogeneo... che ne dite? con giri e passo che variano è un po' incasinato gestire l'eli, no?
ho poi un altro dubbio: idleup si attiva in volo o posso attivarlo anche per il decollo tenendo il passo rotore a zero?
ho fatto dei tentativi in questo senso (con idleup2) ma l'eli con quel numero di giri si sposta come un missile a sinistra!!
è normale?
(a spiegazione di questo comportamento vale la stessa regola dell'effetto spinta a sinistra dell'elica sugli aerei in fase di decollo?)
SE FOSSE COSI' QUAL'E' LA PROCEDURA CORRETTA DA UTILIZZARE?
grazie
ciao |
per quanto riguarda l'idle up in volo potresti sentirlo leggermente più sensibile, invece in decollo ti consiglio di tenerlo leggermente piu su di passo cioè non partire da zero perchè è come partire a 8000 rpm con un ferrari

fai prima girare un po' il mot come se dovesse andare in decollo poi attiva l'idle.
scusa se non sono stato molto chiaro ma ho dormito poco

ciao