Citazione:
|
Originalmente inviato da POLLY Ciao, la tua offerta mi sembra interessante.
Dammi un parere da amico, si tratta di un modello che può dare soddisfazioni o come accennavi è una mezza cavolata.
Io volo già da anni con modelli elettrici e non vorrei perdere tempo con questa tipologia di modelli se non vanno bene (non mi riferisco al tuo) parlo in generale.
Di progetti simili più performanti di paramotore o parapendio in rete hai visto nulla? |
Beh, da amico ti posso dire che se fai come me lo prendi più che altro per sfizio non per il suo modo eccelso di volare.
Il volo è perfetto solo in caso di mancanza di vento.Riesci a volarci tranquillo tranquillo con un filo di motore. Già con una leggera brezza il carrello diventa abbastanza altalenante. In caso di vento più sostenuto riesci quasi a fermarlo in volo con il motore al max e l'ala a massima incidenza. Il problema è che poi diventa molto veloce quando viri e rimetterlo contro vento non è semplicissimo. Comunque vola e si discosta di molto dai classici modelli che siamo abituati a vedere nei campi di volo quindi attirerà sicuramente l'attenzione di tutti.
Non saprei che dirti. Io lo darei via non per la grande cifra (

) che ricaverei ma per il semplice motivo che è appeso da più di un anno ad un attaccapanni.
Riguardo ad altri progetti o modelli so che esiste qualcosa di più raffinato con vela in materiale identico a quello delle vele dei para veri ma costava oltre 300 euro ed il metodo di pilotaggio era lo stesso.
Non so se vale la pena...
Spero di esserti stato d'aiuto.