Discussione: decisione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 07, 21:13   #17 (permalink)  Top
mauro-linux
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Tutto giusto,da parte di tutti...il bello è che non esiste il modo migliore x iniziare a pilotare un eli con rotore di coda.
perchè con tutta la buona volontà che ci si può mettere non inizi con un df4/honey bee e con un raptor..o usi uno o usi l'altro.di conseguenza tutti noi che siamo qui a disquisire avremo ognuno la propria ricetta perfetta a seconda che abbiamo iniziato con lo scoppio o con i micro elettrici.
io ho iniziato col 36 (demonizzato da molti) e sono felice di averlo fatto.come avrei imparato senza istruttore e campo volo con un raptor?ho imparato da me (lettura del forum a parte,mi sono letto tutto il leggibile..)a settare l'eli e la radio,curve gyro ecc,in garage rompendo di tutto però sono andato avanti e sono ancora qui.col raptor partendo da zero avrei dato danni x mooolte centinaia di euro senza contare il fatto di farmi male o peggio fare male a qualcuno!
in definitiva:se hai buona disponibilità e obbligatoriamente qualcuno già capace nel settaggio/pilotaggio che ti segua parti con lo scoppio.è un camion rispetto all'elettrico(leggi fermo come un ponte) però aggiunge alle varie tarature anche la carburazione...
diversamente vai pure con un elettrico piccolo,anche a passo fisso.quando tieni quello tieni credo tutto..sono l'instabilità fatta elicottero,però divertentissimi.e nel frattempo leggi e impara il funzionamento del passo e tutto il resto.molti riescono non vedo perchè non dovresti riuscire anche tu.
figurati che il coassiale io l'ho preso adesso e mi ci diverto un sacco in casa...(veramente sarebbe x la moglie )
P.S. l'elettrico è più comodo e divertente,lo scoppio è tranquillo e puzzolente.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando