Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 07, 14:11   #2 (permalink)  Top
RuPa
Guest

un PC-9 non ce l'ho ... però mi stavo appunto preparando il disegno per farmi un bel PC-21.

Il disegno é quasi completo, mancano alcuni dettagli e devo ancora studiare bene come inserire i piani di coda, comunque c'è tutto ... spero.
La tecnica di costruzione è medesima di quella dal bf109, sul PC21 però mi piacerebbe farci il timone mobile e fissare le ali in maniera definitiva alla fusoliera. Per l'accesso all'elettronica non dovrebbero esserci problemi in quanto la capottina é molto ampia, quest'ultima farà anche da coperchio batterie. I profili sono due: naca2410 in radice e 2412 all'estremità

Il modello non l'ho ancora messo in cantiere ... quindi a te (voi) l'onore (o l'onere) di costruire il prototipo e metterlo in volo.
Il tutto non dovrebbe pesare più di 550g ... meno e meglio. Il modello infatti si presterebbe ad essere più un acrobatico che a un combat puro.

In allegato metto anche tutti i dati delle superfici, dimensioni, coefecienti e baricentro. Il disegno l'ho ricavato dal trittico presente sul sito della Pilatus ricalcandolo paro paro senza nessuna modifica e/o scalamento se non quello di portare le misure ad unità piene.

buon lavoro

ciao
Ruggero"

Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 07:51