Ciao!
Io, senza recarmi prima in un campo volo (errore fatale!!!) ho inizato ad acquistare il materiale per l'elettrico. Così ho messo su un bell'EasY Star della Multiplex con regolatore ad ohoc ect. etc. Peccato che, essendo leggerisissio, basta un po' di vento e, per un neofita, diventa difficoltoso comandarlo..ovvero miuoverlo nella direzione da te desiderata!!!
Ma poi, frquentando il campo fin dai primi istanti mi è esplosa dentro la vera passione, quella che avevo fin da "gnagno" quando alla domenica mio padre mi poertva a veder i "modellini che volano"!!!!
...e già...ho capito di aver buttato via i soldi perchè il rumore del motore a scoppio, il suo maggior realismo, l'odore inconfondibile (o profumo dipendente dai gusti!!)della miscela hanno efefttivamente preso il sopravvento...
Sono gusti per carità.....ma per me lo scoppio è lo scoppio. Richiede un po' più di cura e manutenzione ma ne vale la pena.
Non voglio scatenare le ire di nessuno ma ho racontanto la mia "recente esperienza"!!!
Quindi meglio vivevere per un po' il campo, fare domande, curiosare e poi decidere dove spendere i soldini. magari al campo conosci qualcuno che vende ottimo materiale usato e risparmi un pochino....Eventualmente pazienta un po'....a Natale potresti farti il regalino.
Suggeriomento Calmato Trainer (ala alta) della Kyosho, versione a scoppio. siste una versione già completa di motore a scoppio e servi costa poco più di 200 euro. Su ebay o sul mercatino del forum di Barone Rosso ti trovi una bella radio optic con ricevente e con poco più di 300 euro parti alla grande con materiale di qualità che, con l'aiuto di un buon istruttore, ti insegnerà a volare.
PS. prova avedere il sito tedesco
http://www.hobbydirekt.eu/ trovi la Hitec Optic completa di servi!!!! Eventualment , spendi un po' meno e prendi la LAser 6 sempre della Hitec sullo stesso sito e completa di 4 bei servi!
Spero che la mia esperienza, al pari di quella degli altri amici del forum, ti possa essere utile!
Un carissimo saluto!
Buon inizio
Andrea