Citazione:
|
Originalmente inviato da merengue leggi bene la discussione: il tipo (che è uno che un pò ci capisce di elettronica) ha messo uno shunt fatto da 14" di filo di rame pieno arrotolato in modo da formare una resistenza calibrata di 0.001 ohm. Il tester è ai due capi dello shunt e misura la caduta di V che in questo caso è numericamente uguale agli ampere di corrente, per la legge di ohm.
L'idea del regolatore è da verificare (le tensioni in uscita sono switching, non continue, per cui secondo me non si può ma non ci metterei la mano sul fuoco) e comunque per pacchi 3s non serve, come testimonia l'americano. Certo che si potrebbe studiare un adattamento per altri pacchi, ma di sicuro andando su con le celle, serve mettere in serie due batterie al piombo.. |
infatti leggendo bene fa ben riferimento al filo e al suo spessore sai capisco bene che un caricabatterie diventa indispensabile ma la spesa di questi e' anche abbastanza importante visto che queste celle supportano cariche cosi' veloci.
spendere 80 euro in un carichino standar che poi alla fine non ti da piu dei 5 ahm dove potreste utilizzarne ben oltre ..
comunque ho trovato questo in rete e mi sembra un buon prodotto
http://www.astroflight.com/store/sto...G6Q4wYZXk2p492
ma credo che partiro' con il mio mitiplex ln 5014 un tester ..
magari con il programma pd
o ...provo un po cercando di rimanere in sicurezza