Citazione:
|
Originalmente inviato da emme2 Non e' questo ll problema, se non ci sono le indicazioni per arrivarci con tanto di coords ecc, chi vuole venire sul ns pendio ci puo' venire...mi chiama e io ce lo porto. |
Si... e poi la volta successiva cosa deve fare?
Richiedere di nuovo la "dispensa papale"?
E se il tipo in questione ci vuole ritornare con un po' di suoi amici a far volare stormi di gommoli?
E se poi gli amici degli amici ci prendono pure gusto?
Purtroppo per certi luoghi è già sufficiente l'affollamento (anche di persone che si comportano bene) per far saltare gli "equilibri locali".
Nessuno, però, ha più diritto di altri a frequentare questi luoghi a meno che non acquisti l'area o si faccia autorizzare dal proprietario.
E' ovvio poi che gli ultimi arrivati dovrebbero sempre cercare di essere discreti, di non assumere atteggiamenti arroganti e di capire e rispettare questi "equilibri locali" (e spesso non avviene).
Il database andrebbe bene solo per i pendii completamente liberi e non per quelli che presentano dei problemi?
Peccato che questi posti praticamente non esistano... e quindi niente database!
Davvero un peccato... perchè le finalità di questo strumento (e di altri simili, europei e mondiali) erano davvero pregevoli e, pur rispettando la scelta dell'autore, mi sembra iniquo bloccare tutto per una sola protesta.
Ma
siam fatti così... da una parte ci farebbe comodo un database ricco e pieno di posti nuovi da scoprire... dall'altra non vorremmo mai vedere pubblicato il pendio dove voliamo abitualmente.
Quindi ognun per sé e...