Discussione: Fusibile elettronico.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 07, 09:24   #2 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
E' la prima volta che scrivo in questa sezione e per prima cosa saluto tutti.
Mi presento.....il mio Nick e' anche il mio nome e cognome e spero di trovare qui una risposta ad una mia ricerca.
Premetto anche che sono completamente digiuno di elettronica e del suo lessico, percio'...portate pazienza.

L'applicazione riguarda un motoveleggiatore elettrico, in cui il motore serve solo a fare una salita singola
I Volt sono stabiliti a priori ( 7 o 8,4 o 9,6 o 11,4 o 12 ) uno solo di essi
L'obiettivo e' quello di avere un fusibile elettronico che al passaggio di una prestabilita corrente ( ad esempio 20 A ) invii un segnale di stop ( o chiusura ) alla ricevente interrompendo l'alimentazione al motore.
L'interruzione puo' essere anche ( forse meglio ) temporanea.

Esistono gia' in commercio rilevatori vari e prossimamente anche "attrezzi" che fanno un mestiere simile limitando il consumo ( watt/minuto), ma sono un po' grossini ( e costosi )

Non ho idea se si possa realizzare qualcosa di veramente piccolo, leggero e che faccia solo quel mestiere e con quale tolleranza di errore.

Potete darmi una mano, un'idea....( i siti piu' noti che vendono cose similari li conosco gia' )

Comunque sia, grazie mille per la vostra disponibilita'

Sergio
La cosa migliore sarebbe quella di progettare un ESC con questa funzione aggiunta ... perche' cosi' si potrebbe implementare una funzione che riarma il motore non appena si fa "giu stick su stick" ;-))
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non รจ collegato   Rispondi citando