Discussione: Gemini Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 07, 08:03   #151 (permalink)  Top
gogiamma
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Ciao, allora ho provato ieri il Gemini, che dire, come primo acrobatico " vero " mi ritengo proprio soddisfatto, ho tenuto le regolazioni consigliate da Cesare con gli esponenziali degli alettoni regolati al 40% il che significa virate a bassa quota dolci e viti senza fine a quote + alte, col motore Hacker A30-16M ed elica APC 11X5.5 fila da paura, sale in verticale senza fermarsi mai.
L'unica nota dolente stò benedetto centraggio, come da manuale mi resta comunque cabrato, devo trimmare abbastanza a picchiare con l'elevatore per avere un volo lineare a metà stick.
Sicuramente qualche grammo in più non fà male, anzi penso proprio che li aggiungerò.
Ieri ho fatto solo cira 15 minuti di volo provando atterraggi e decolli, il decollo è impressionante, parte in meno di 3 metri, l'atterraggio è una formalità.
Per ora mi ritengo molto soddisfatto, devo solo regolare i centraggi, ho anche cambiato l'inclinazione dell'ordinata motore verso il basso, ma non ho notato differenze, il modello in tiro tende comunque a cabrare.
Vediamo nei prossimi fine settimana di sistemare le cose.
Qualcuno mi saprebbe dire dove trovare degli schemi relativi alle figure acrobatiche?

Ciao