| Fusibile elettronico.
E' la prima volta che scrivo in questa sezione e per prima cosa saluto tutti.
Mi presento.....il mio Nick e' anche il mio nome e cognome e spero di trovare qui una risposta ad una mia ricerca.
Premetto anche che sono completamente digiuno di elettronica e del suo lessico, percio'...portate pazienza.
L'applicazione riguarda un motoveleggiatore elettrico, in cui il motore serve solo a fare una salita singola
I Volt sono stabiliti a priori ( 7 o 8,4 o 9,6 o 11,4 o 12 ) uno solo di essi
L'obiettivo e' quello di avere un fusibile elettronico che al passaggio di una prestabilita corrente ( ad esempio 20 A ) invii un segnale di stop ( o chiusura ) alla ricevente interrompendo l'alimentazione al motore.
L'interruzione puo' essere anche ( forse meglio ) temporanea.
Esistono gia' in commercio rilevatori vari e prossimamente anche "attrezzi" che fanno un mestiere simile limitando il consumo ( watt/minuto), ma sono un po' grossini ( e costosi )
Non ho idea se si possa realizzare qualcosa di veramente piccolo, leggero e che faccia solo quel mestiere e con quale tolleranza di errore.
Potete darmi una mano, un'idea....( i siti piu' noti che vendono cose similari li conosco gia' )
Comunque sia, grazie mille per la vostra disponibilita'
Sergio
|