Citazione:
|
Originalmente inviato da felice Ciao,io credo che da parte tua ci sia stata un po di leggerezza nell'apertura dell'argomento,dicendo che qui' tra tutti gli utenti del forum,si o no cerano un paio di persone a sapere certe cose,non credi che sia un po eccessivo dirlo.
ciao |
prima di risponderti una domanda... ma eri a pomezia con quell'ely che hai in foto? se si, ci siamo conosciuti di persona..
torno alla tua affermazione.
purtroppo questo post non è nato così come vedi, ma è stato fatto migrare da un moderatore da un'altro topic.
è stato fatto sia perchè fuori topic, sia perchè comunque l'argomento è bello e ha riscosso interessa, x cui era paccato farlo morire così.
questo però ha portato a questo tuo fraintendimento.
il discorso è nato con un'affermazione del moderatore che si domandava come mai la maggiorparte delle discussioni e dei casini nascono qui da noi elicotteristi e in aerei questo non succede.
poi ha continuato dicendo che, a suo avviso, l'ely i problemi li puoi avere sulla messa a punto ma poi la cosa finiva li.
da qui è partita tutta una discussione sul fatto che come qui c'è gente che alcune cose nemmeno sa che esistono, altrettanto secondo me succede di la con gli aerei.
che poi, se leggi le risposte, sicuramente avvalorano la mia teoria... siamo arrivati a dire che il rotore ha un'incidenza delle pale costante su entrambe anche sul traslato, che il brandeggio sui nostri modelli non esiste e che tale brandeggio è comunque compensato dalla flybar... questo dimostra che uno sarà pur pravo a volare, a montarselo e tutto il resto, ma quella che è la teoria che accompagna l'avionica su un'ala rotante è ben lontana da essere di pubblica conoscenza.
io sicuramente non sono un genio e nel volato sono un vero somaro, ma ho la fortuna d'esser nato e cresciuto in mezzo agli elicotteri e tante mie lacune vengono colmate da chi mi circonda che mi sa dare delle risposte precise.
con questo comunque non volevo offendere nessuno... semplicemente ci sono un sacco di "autisti" eccelsi di apparecchi radiocomandati, ma di veri modellisti non c'è quasi nessuno e questa non è una colpa di nessuno