Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 07, 14:01   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Caro Giorgio,
le mie opinioni sugli americani derivano dal fatto di averna una conoscenza approfondita. Nessuno nega che fra loro ci siano molte degnissime persone, di ottima cultura e grande apertura mentale, ma percentualmente sono una minoranza esigua. La maggioranza è formata da selvaggi a tecnologia avanzata. Se ti dico che una volta ho conosciuto un'insegnante del Kansas convinta che in Europa le stagioni non esistessero perché (testuale): "Le stagioni sono un esclusivo dono di Dio al popolo americano", sei liberissimo di non credermi, ma purtroppo è così. Non dimenticare che Jason Shulman, quando è venuto in Francia per i Mondiali di F3A ha bruciato due caricabatterie ed un saldatore prima di scoprire che in Europa la tensione è "un po' più alta" di 110 V. A dire che sono dei selvaggi non sono solo io, ma loro stessi. Ho un anziano amico americano che ha opinioni a dir poco "sconvolgenti" sui suoi concittadini e che mi ha aiutato molto a capirli (anche se in fondo sarebbe stato meglio il contrario...). Più di un secolo fa scrittori come Mark Twain hanno scritto fiumi d'inchiostro sull'ignoranza e sulla supponenza americana, ma.... non è questo il punto. Io avevo fatto una domanda serissima alla quale l'autore del thread non ha risposto: che cacchio vuol dire "brandizzare"? Non sto scherzando, vi prego! Se c'è qualcuno così gentile da volermelo spiegare senza fare inutili polemiche gliene sarò davvero grato. Grazie!
Non contesto le opinioni in quanto tali, ma l'esposizione delle stesse; in qualità di moderatore non accetto che vengano scritte sul forum.
In qualità di esseri cogitanti abbiamo nostre opinioni sul mondo che ci circonda, ma certi argomenti non possono essere trattati sul forum... politica, razzismo... ed in questo caso hai etichettato in malo modo un popolo, giustamente od ingiustamente... per questo sono intervenuto.

Riguardo alla brandizzazione... se il proprietario del topic spiegherà cosa voleva dire... bene... altrementi vivrò ugualmente felice senza saperlo...
La parola che mi fa venire in mente è "sbrandizzare"... riferita ai telefonini crackkati (ma quanti inglesismi...)... ma in questo caso non mi pare abbia attinenza... sarà un neologismo giovanile...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando