Discussione: Easy Glider
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 07, 22:16   #17 (permalink)  Top
gio911
User

Data registr.: 09-10-2007
Questo pomeriggio anche se c'era una leggera brezza ho deciso di mettere la batteria e via....
Questa volta è andata decisamente meglio del primissimo volo.... HO FINITO LA BATTERIA!!!
Confesso di aver creduto di essere più preparato dopo aver utilizzato il simulatore a go-go prima del primo volo.... ma probabilmente i problemi erano altri.... sicuramente prima di tutto lo spazio (troppo poco per imparare) poi i trim... Questa volta ho provato e riprovato a lanciarlo a mano per vedere come si comportava prima di tentare il volo..... non dico di aver fatto solo atterraggi perfetti ma, oltre a non aver danneggiato niente questa volta sono riuscito a "tenerlo su" per qualche minuto.... per ora sono soddisfatto!! e domani se il tempo tiene.... si replica speriamo con risultati ancora migliori....
Ho paio di consigli.... il motore pur non avendo subito chissà quali traumi adesso si muove avanti/indietro di un paio di mm e forse dovrei rinforzare la parte interna del modello con della balsa per evitare il problema... che ne dite?
Altra domanda: i servi nella fusoliera li ho incollati con della colla a caldo senza avvitarli (come si fa sull'elapor?) ma inevitabilmente hanno preso un po' di gioco: c'è un modo per "fermarli"?....
Grazie
Buona serata
gio911 non è collegato   Rispondi citando