Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 07, 20:25   #131 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da lippa
Secondo me il lavoro di Twentynine (che personalmente trovo davvero apprezzabile e meritorio) c'entra relativamente.
Di certo un database immesso su Internet fa una bella pubblicità ed amplifica gli effetti ma secondo me il problema non è questo.
La questione da risolvere è decidere se condividere le proprie "conoscenze" e la propria passione con altre persone e magari rischiare l'affollamento di un certo luogo con i possibili problemi che ne derivano oppure se tenersi il tutto solo per sè e per i propri compagni di gioco (che devono però essere pochissimi, perchè anche il passaparola tra amici può diventare "pericoloso").

Posso anche comprendere le preoccupazioni di chi si vede minata la possibilità di volare tranquillamente nel luogo abituale... ma se il pendio in questione è privato, nessuno ha più diritto di altri di utilizzarlo (ovviamente a parte il proprietario e le persone da lui autorizzate). E come già giustamente detto quasi tutti i pendii sono privati.

Purtroppo non credo ci siano molte alternative... ormai se si vuole mantenere il "proprio" pendio tranquillo e "privato" non bisogna parlarne con nessuno.
Non bisogna scrivere su forum o liste frasi del tipo: "Ieri sono andato "lì"... condizioni strepitose... volato per tre ore...".
Bisognerebbe stare molto più abbottonati. Stile carboneria.
Oppure condividere e "rischiare".
Non e' questo ll problema, se non ci sono le indicazioni per arrivarci con tanto di coords ecc, chi vuole venire sul ns pendio ci puo' venire...mi chiama e io ce lo porto. Il problema e' che quando si fa un database prima di scrivere bisogna veramente essere documentati.....la strada e' privata e non i puo' spedire la gente in un posto dove non e' desiderata. Fino a quando il posto e' frequentato dalle persone che sanno come comportarsi non ci sono problemi: Margone, che e' un pendio conosciuto e eccezionale, è un luogo molto delicato... ma l'abitante della casa adiacente alla zona di atterraggio, regolarmente acquistata dal gruppo, e' molto sensibile, e se ci si spedisce gente che se ne frega va a finire che invece di fare un favore si crea un bel danno!!!!! Quindi il database va bene per i pendii completamente liberi e non per quelli che presentano dei problemi. Per immettere un pendio su un database forse e' meglio sentire prima i componenti di un gruppo, non dare via libera a chiunque pensi di immettere dati tanto per fare qualcosa.... magari e' l'ultimo arrivato e non sa assolutamente niente dei problemi locali. Quando fu fatta la prima segnalazione dissi chiaramente che non andava bene. Poiche gli esempi negativi ci sono direi che sarebbe meglio pensare bene a quello che si fa.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato