Discussione: Fiam e Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 04, 10:30   #7 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ho letto finalmente, e mal me ne incolse, l’articolo pubblicato su Modellistica.
L’ho letto una volta, poi una seconda ed infine una terza. Alla fine ho dovuto chiudere la rivista e lasciare che l’effetto dell’adrenalina cessasse.
E si ragazzi, oramai abbiamo il cappio al collo !!
Alcune considerazioni sono però d’obbligo.
1-Con quale autorità questo tizi si presentano presso un gruppo e si fanno dare lo statuto, confutano regolamenti e assicurazione, traggono considerazioni sull’attività aeromodellistica ?
2-Finalmente i “signori della fiam” hanno avuto il riconoscimento che non sono più considerati “bambini che giocano con gli aeromodelli”. Hanno avuto finalmente soddisfatta la loro arroganza. Sai che soddisfazione per tutti gli altri che se ne fregano di come sono considerati. Per me quest’ hobby è anche un gioco. E se qualcuno vuole rovinarmi il piacere m’inc....o.
3- Così, seppur “con qualche distinguo” siamo anche noi considerati utilizzatori dello spazio aereo alla pari con i piloti di aerei e non è più permessa l’anarchia.
E si, tutti quelli che non stanno sotto l’ala protettrice della fiam sono anarchici, ribelli che non ne riconoscono l’autorità e pertanto da punire
inviando loro i signori dell’Enac che potrebbero bloccarne l’attività . E con quale autorità ? Si portano appresso i Carabinieri?
E qui mi chiedo, rileggendo l’ultimo paragrafo: all’inizio dell’ articolo si parla di statuto e regolamenti, e pertanto si tratta di gruppi regolarmente creati e non aeromodellisti “individuali”, poi viene fatto riferimento agli aeromodellisti non raggruppati in club regolari.
Ebbene, sono considerati irregolari tutti i club, anche regolarmente costituiti, ma non iscritti fiam ?
E pertanto “ correre ai ripari “ significa iscrizione fiam ?
Ultima considerazione.
Che non sia stato creato tutto ad arte ? Qualcuno dice una parolina all’orecchio del Commissario Straordinario che la sussurra in quello del “ dirigente di alto livello" dell’ ENAC che manda i suoi ispettori presso un un sodalizio di adulti che si credono ancora bambini per redarguirlii e ricondurli sulla retta via della vecchiaia.......
fai4602 non è collegato   Rispondi citando