Discussione: Curtis P40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 07, 15:35   #8 (permalink)  Top
IceMax
User
 
L'avatar di IceMax
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da cobra73
ciao a tutti
mi è venuta la brillante idea di costruire una bella riproduzione, avrei scelto il P40 Curtis, da realizzare tutto balsa fusoliera e ali poli rivestito in obece.
E' la mia prima realizzazione di dimensioni modeste, perchè vorrei motorizzarlo con un OS 0.46, quindi pensavo di fare la scala del modello per AA di 1400-1500 mm., il bello è che non ho il progetto. Qualcuno mi aiuta? Non vorrei un trittico perchè altimenti me lo dovrei spazzolare per un pezzo prima di arrivare a qualcosa di utile.
Non ho fretta, ma voglio che sia il più "riprodotto" possibile sempre nel limite delle mie capacità costruttive, anche se mi spaventa di più riprodurre la livrea.
Consigli e progetti cercasi grazie.
Una aereo con una AA di 150 cm non si può considerare una " riproduzione", ma una semi-riproduzione o un aereo con una certa somiglianza...

Poi scusa, se devi partire da zero, cosa cambia se invece di essere 150 è 200 cm. di AA?? L'aereo è sicuramente più stabile, ti puoi dedicare meglio alla riproduzione dei particolari, ed il maggior costo da affrontare (in balsa, colla etc.etc.) è trascurabile...

Se posso darti un consiglio fallo più grande, poi prova a cercare aziende che fanno taglio laser o cnc di Kit, tipo questa :
http://www.fun-modellbau.de/onlineshop/index.htm

Risparmi un sacco di tempo e poi a ben vedere il costo dei Kit non è esuberante se tieni presente il costo del balsa..

pensaci

bye
__________________
IceMax
_____________________________________________

Ultimate 140 con Saito 120
Ultimate 40 con OS56 F Alfa
SuperStearman con OS 70
GeeBee Sportster con OS52 F
IceFunFly (autocostruito) con ST 51
Jupiter con ST 45
OMEI con motore elettrico
ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico
Thun Combat (autocostruito) con MVVS
Trainer ala alta autocostruito con OS26 F
PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno
IceMax non è collegato   Rispondi citando