Ti ringrazio Claudio, sei stao ottimamente gentile nel rispondermi

, ed effetivamente non ti posso dare torto, quindi seguirò i tuoi consigli. Ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi hai dato.
Per quanto riguarda i fiocchi sulla challenger ti posso confermare che non hanno il boma, sopratutto perchè sono due e non uno (fiocco e trinchetta), così come lo prevede la scatola di montaggio:

, quindi non saprei come nel piano di montaggio sia previsto il relativo circuito

.
Come le ordinate non sono di legno?

Aia! è mò come faccio???
Crono, ciò che mi dici mi ha veramente sconfortato, per non dire scioccato. Sinceramente, visto ciò che mi dici, preferisco appesantirla un pochino dando una passata di impermebilizzante alle ordinate di cartone che rischiare che mi si squaglino con l'acqua. Tanto al massimo cosa può accadere? Scusami ma tra le due credo che sia il compromesso migliore, tanto un paio di mani con un buon primer apposito che crea una patina rigida ed impermeabile, come se lo plastificasse, non porterà più di tanto un aumento di peso, io ho già un prodotto del genere che lo uso sulla mia barca in legno, e con un barattolo da 500g ci faccio 3 mani abbondanti su di una superficie di quasi 3mq, quindi non penso che possa portarmi più di (al massimo) 100g di peso in più. Cosa ne pensi??? Per me, ripeto sembra la soluzione migliore.
Vi ringrazio entrambi ancora tanto.