Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 07, 09:35   #8 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat
Ho cercato un pò di prezzi in giro sul web e ho notato che le radio consigliate costano 199€ la optic6 e 195€ la mx 12. A questo punto mi chiedo: che differenza c'è fra l'una e l'altra? E se prendessi una radio non computerizzata? Dove posso trovare del buon usato a parte un negozio? Ci sono mercatini online o anche su questo sito? Di solito gli easy star vengono anche venduti alla fine della carriera di novizio? E se si in che condizioni potrebbero essere? Nel senso: se trovo un easystar usato è un buon acquisto o è una ciofeca xkè è stato maltrattato?
I prezzi che hai trovato sono quelli correnti di mercato.... sul mercatino usato di questo forum puoi trovare quei modelli anche usati a prezzi più che ragionevoli. Io stesso ho venduto mesi fa una optic6 con ricevente a 120€, la radio aveva 3 anni ma funzionava perfettamente. Ti sconsiglio una radio non computerizzata perchè sono letteralmente soldi buttati, ci voleresti solo l'EasyStar (e senza le utili miscelazioni) poi se ti piace l'aeromodellismo e vuoi proseguire saresti punto accapo con l'acquisto di una radio decente con l'aggravante che quella 4ch non computerizzata non la vorrebbe nessuno. Un ES usato lo trovi senza difficoltà qui sul mercatino e nel 90% dei casi si tratta di modelli in condizioni più che accettabili, il modello solo costa poco (credo una settantina di € compreso il motore e l'elica), il regolatore a spazzole da 20amp,25€, un pacco Lipo 3 celle 1500 35€, due servi mini 25€. Il totale per l'aereo pronto al volo 150/160€ . La ricevente la trovi con la radio. Ti serve poi un carichino per lipo di quelli semplici che trovi a circa 20€. A questo punto hai tutto (nuovo). Ci aggiungi 190 di radio (nuova ) e hai un totale di 360€ . Se ti scocci rivendi il tutto e ci riprendi almeno 250/300€ .....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando