Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 07, 22:32   #5 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat
L'unico mio limite sono i soldi e il tempo e fino al prossimo anno la stagione che non è delle migliori dalle mie parti xkè supponendo che abbia tempo la domenica o il sabato pome c'è sempre il rischio che ci sia nebbia o molo vento o pioggia il che vuol dire niente voli x una settimana in più... e non vorrei che col tempo brutto mi scoraggio e mi passa la passione! Si trovano anche trasmittenti usate buone? Di che marca sono quelle consigliate da te? E su che prezzi si aggirano visto che non ho modo di andare in negozio e chiedere fino alla prossima settimana? Un'altra cosa: se un giorno volessi passare ad un modello tipo un jet, ovviamente avendo una certa esperienza, potrei farlo o il salto da modelli trainer a modelli tipo un jet è troppo elevato? Ci sono categorie intermedie? Riuscite a postarmi un link ad una pagina delle categorie?
Il limite dettato dai soldi è un male comune e quello del tempo a disposizione ti perseguiterà per sempre sia che tu studi sia che tu lavori, poi ci sono le mogli i figli...... Di solito i modellisti volano tutto l'anno (ovviamente se piove si evita per ovvie ragioni e se tira vento devi essere abile....) Le radio Optic6 (della Hitech) Mx12 (Graupner) e Cockpit Mx (Multiplex) costano sotto i 200€ complete di ricevente batterie, caricabatterie e uno o due servi standard . Le trovi da tutti i rivenditori e anche qui sul mercatino usato. Sono prodotti affidabili e di qualità.
I jet oggi sono sempre più diffusi e i loro prezzi sempre più abbordabili ma prima inizia a prendere pratica con aerei brutti e lenti, poi passi ad un ala alta con alettoni, quindi ad un ala bassa, poi un aereo veloce ma sempre a elica e infinese ti piace anche un jet, ma non correre, ci vuole tempo e pazienza. E metti anche in conto che dovrai fare diversi buchi per terra prima di passare a riproduzioni. Le riproduzioni sono belle (elica o Jet) ma più critiche nel volo rispetto ai trainer...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando