Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 07, 21:06   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e mi sono iscritto solo stasera. Ho letto la vostra guida per principianti a grandi linee e da quello che ho capito se non inizio con qualcuno rischio di buttare via i soldi.
Giusto
Meglio dargli fuoco in pratica piuttosto che spenderli inutilmente!
Questione di gusti........
Cmq tornando al discorso di prima: ho cercato se c'è un campo volo a Ferrara dove abito io e ne ho trovato uno ma non ho ancora avuto modo di recarmici x il poco tempo a disposizione, essendo in 5a superiore devo studiare!
Saggia decisione, trova il modo di conciliare studio,modellie ...gnocca.... Sorvolando questo mi piacerebbe avvicinarmi a questa disciplina e senza che mi diciate che è meglio avere un modello pronto al volo e uno da costruire interamente sono già dell'idea che se ne prendo uno sia quasi pronto x volare, ad esempio l'easy star che ho visto essere molto gettonato;
E' unasoluzione economica, non richiedeessistenza se non per i primissimi voli e regge gli inevitabili primi tonfi meglio di altri
resta il fatto che non conosco il prezzo di quel modello
Lo vendono tutti i negozi e tutti i siti online, prbabilmente lo trovi anche dal panettiere sotto casa....
e vorrei avere anche qualche consiglio su una buona trasmittente essendo la prima e sapendo che potrebbe passarmi la voglia di modellista xké non conosco bene la disciplina.
I modelli si rompono, le radio normalmente no , per cui compra una radio discreta e se vedi che il modellismo aereo non fa per te trovi sicuramente da venderla nel mercatino dell'usatoe recuperi buona parte dei soldi spesi, se prendi una ciofeca..... te la tieni... Io consiglio la Optic6, ma va benone anche la Mx Graupner o se intendi spendere qulcosina in più ma avere una radio senza quarzi la ottima Multiplex Cockpit Mx .
Inoltre ho visto in giro che c'è una marca che si chiama JAMARA che produce il Cessna 182. Voi che ne dite di questa marca?
La marca è seria anche se ha due linee di prodotti, una classica (elettrica o ascoppio) e una chiamata Toys.... da evitare perchè si trattadi giocattoli cinesi spacciati per aeromodelli. Il Cessna 182 è in ogni caso un modello (quello elettrico pronto al volo....) piuttosto nervosetto per cui , anche se è più brutto di una Fiat Multipla, ti consiglio il solito EasyStar, poi passi al Minimag , dopodichè scegli quello che vuoi.... nei limiti dei tuoi pollici e portafoglio....
E' una marca della domenica o una abbastanza seria x iniziare? Come la giudicate? Giocattolo o aeromodello vero? Scusate se le mie domande compaiono già in altri topic ma non potevo leggerli tutti!!!!!
Comunque dai un acchiata alle altre discussioni, perderai tempo ma ti togli molti dubbi.
Fabio
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando