Discussione: T-rex 600 e hurricane
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 07, 09:35   #6 (permalink)  Top
speedy
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Io però non capisco una cosa...
Quando si collegano in serie due pacchi, la scarica induce uno sbilanciamento sulle singole celle degli stessi. Quando si caricano singolarmente vengono bilanciati indipendentemente e quindi potrebbero essere non bilanciati rispetto alla serie. In pratica i bilanciatori fanno un bilanciamento assoluto (cioè portando le tensioni delle singole celle uguali fra loro ma ad un valore prefissato) oppure relativo (cioè livellano il valore della tensione sulle singole celle in relazione al valore più basso presente)?
Secondo me, ai fini di un corretto bilanciamento, non è la stessa cosa lavorare con un 6s piuttosto che con due pacchi 3s in serie.
Dico bene?
Ciao.........

io sto volando da qualche mese con l'Hurricane con due pacchi 3S in serie e ti posso confermare che non si verifica nessun sbilanciamento...........inoltre varia il rapporto di resistenza interna delle batterie e ciò a beneficio dell'erogazione della corrente................

Purtroppo avremmo un pacco in più da caricare ma ritengo che chi ha ideato questo tipo di alimentazione per l'Hurricane ha trovato il modo di invogliare l'acquisto di chi si ritrovava dei pacchi lipo da 2.200 del precedente modello più piccolo.
speedy non è collegato   Rispondi citando