Citazione:
|
Originalmente inviato da dex1 2500W,ma sei sicuro di quello che hai scritto?  |
certo lieare autocostruito con una valvola ceramica 8877 alias 3cx1500, valvole che usano le radio private, e che 15 anni fà costava 600.000-700.000 lire, io la prima l'avevo acquistata a prezzo pieno in america, poi dopo usavo quelle sostituite dai tx delle radio private in quanto quando le sostituiscono sono ancora valide per un buon 70% per uso radioamatoriale, perchè, nelle radio private le usano solo in fm ed a una potenza di molto inferiore, e con una tesione anodica molto inferiore a quelle che usavo io, alimentata con una corrente anodica di 5000 volt ad 1 A, tutto costruito con le mie manine, l'alimetatore era pesante 40 kg ed era un unità separata montata sù rotelle, la parte RF invece era più leggera e con appena 80 watt in ingresso avevo circa 2000 watt in uscita, con 120 watt in ingresso arrivavo a 2500, adesso mi dirai che ai radioamatori italiani non è concessa stà potenza..mentre in america è legale...e son d'accordo...ma putroppo per partecipare ai contest 4 all'anno ne facevo ,se non hai potenza e antenne direttive non fai nulla...e non dico vincere che è impossibile quasi..ora l'ho venduto e ne ho costruito uno più piccolo con due valvole più normali due 3-500Z che mi dà circa 1000-1200 watt in 40 m. per usare l'atro avevo dovuto farmi aumentare pure il contatore a 6 kw