Discussione: Fiam e Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 04, 21:31   #6 (permalink)  Top
-Theo-
User

Data registr.: 16-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a -Theo-
Re: Fiam e Enac

Citazione:
In pratica tutti i gruppi saranno obbligati in futuro ad essere iscritti alla Fiam per forza, pena l'impossibilità di praticare il volo ?
Già anni fa... (mi pare fosse il 1996 quando la Fiam fu fondata...) ci furono problemi di ordine "deontologico". Già allora i pochi "eletti" della Fiam... nonostante fossero in 4 gatti e 8 asini... pretendevano di dettare legge sulla questione del volo. Chi si ricorda la triste vicenda delle iscrizioni agli Aeroclub?
Ora il problema si pone con maggior forza e la Fiam, acquistato potere "politico", spinge oltremodo sull'acceleratore per diventare unico portavoce del aeromodellismo italiano.
Si sa come vanno le cose in italia... Si fa di tutto per affossare la libera concorrenza mettendo in piedi i famosi "cartelli" ( e l'aeromodellismo non sfugge a questa allucinante regola...). E dove non riescie l'affossamento... ci pensa il "monopolio" :!:
Un giorno o l'altro... oltre a dirte Dove, Quando e Se puoi volare, verrà istituita una vera e propria "lista di proscrizione" in cui saranno ascritti tutti coloro non aderenti la Fiam e, a costoro, non solo sarà impedito l'esercizio dell'aeromodellismo ma sarà impedito anche l'avvicinamento entro i 200m dai negozi di materiale aeromodellistico. Ovviamente... anche i vari commercianti saranno abilitati secondo precise liste di iscrizione a ruolo.
Spero che ciò mai avvenga ma per ora la strada è stata imboccata...
Chissà... forse in un futuro nemmeno troppo remoto verrà istituita una nuova tassa per i prodotti aeromodellistici d'importazione "parallela".
Mah... forse è proprio il caso che segua il consiglio di Damgiu: mi affitto un container e mi porto in Italì una vagonata di materiale
Finchè posso...
-Theo- non è collegato   Rispondi citando