| HOT Stuff
Dopo aver polverizzato ben bene un F18 rbc senza uno straccio di rimpianto (non lo sopportavo..così lo riportato a livello di scatola di montaggio) ho pensato bene di rimettere mano al tagliabalsa e realizzarmi un modello a ventola "made in porcu69factoringengeeniringtricktrackebombeamano", una delle aziende più note al mondo per la ricerca e lo sviluppo di vaccate di ogni genere e tipo.
Lo sbriciolamento del'F18 non è stato però del tipo "totale-globale-tragedia intestinale": mentre della fuso non è praticamente rimasto una cicca, ho riportato a casa sane e salve ('O'miracolo!!) le sue alucce e altre parti, che però sono risultate dei feticci piuttosto inutili.
E quì iniziato un lungo quanto caledoscoipico periodo di riflessione (state un pò voi un mese seduti sul water con vostra moglie che vi minaccia) dal quale sono emerso con una certezza: realizzare un mio modello sfruttando le ali.
In pratica ho realizzato una sorta di mirage ma con la ventola sul groppone sul genere fireblade/vector/gost/ecc...ecc...comunque il tipo di geometria è tuttala/delta.
Il modello è quasi concluso...ma....un terribile dubbio fagocita i miei (uno) neuroni....il baricentro dell'ala nell'F18 si trova a 68 mm dal bordo di entrata, percui inizialmente non ho neppure messo in dubbio la sua posizione....ma l'F18 non ha la stessa configurazione!!!
Come determino il nuovo baricentro??
In pratica il modello (di cui presto posterò foto e caratteristiche...stasera non ho la macchinetta fotografica) è un tuttala con una fusoliera....insomma un simil-mirage...un simil-firebird....un simil-vector.
AIUTO.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |