Discussione: 2 3 4 o + canali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 07, 21:47   #4 (permalink)  Top
pablo000
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com
Beh diciamo che hai azzeccato quasi tutto i NORMALI chiamali meglio modelli con rotore di coda i 6ch invece Fedes non e' proprio come dici tu , il 5° canale serve per inserire il piatto collettivo il 6° per inserire un comando al gyroscopio tipo AVCS o Blocco di coda , i proporzionali che servono a variare il passo del rotore principale e delle coda sono cmq come dei trim legati ai 4 canali primari
c'è una cosa che nn capisco: se fin ora nn ho capito male il passo del rotore sarebbe l'inclinazione delle pale , che viene regolata direttamente dal telecomando proporzionalmente con il gas mediante una curva impostabile dall'utente ... ora se cio che ho scritto è corretto nonostante i 2 comandi (incidenza pale e gas) vengano inviati assieme restano comunque indipendenti e la logica mi dice che almeno un canale deve esser dedicato proprio a questo (nn so collegato ad un servo nell'ely o cose simili... se no l'incidenza pale chi la muove???)
come fa un 4ch ad avere un passo variabile?

ok grazie ... pero ora fai finta che io nn sappia assolutissimamente nulla di elicotteri .... potresti spiegarmi il piu semplicemente possibile un po di cose (e forse il discorso qui sopra lo ha dimostrato in pieno ):

1 cosa è un piatto collettivo? a cosa serve e come funziona?

2 a cosa serve il comando al gyroscopio tipo AVCS o Blocco di coda ?

3 e i 7 CH????
pablo000 non è collegato   Rispondi citando