Discussione: Brushless su EOLO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 05, 21:12   #4 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
non sono pratico di elicotteri però posso dirti che i motori kontronik sono di grande qualità. Il dato che non capisci si riferisce alla corrente a vuoto. Nel primo caso misurata a 12v, nel secondo a 6v. Se la Io fosse stata misurata anche per il 42 a 12v il valore sarebbe stato più elevato.

Questi dati sono utili se si usano programmi per il calcolo delle performance per avere risultati un po' più accurati.

Per quanto riguarda il Jazz, anche questo è un bel gioiellino, con bec a corrente costante fino a 18 celle. La dicitura "2S bis 6S" significa che può essere alimentato con pacchi lipo da 2 a 6 celle in serie.

I calcoli che hai fatto sul numero di giri sono poco significativi. O meglio lo sarebbero se, come dice giustamente elios, gli attriti fossero nulli e se non stessi richiedendo potenza al motore ovvero il rotore non stesse producendo movimento d'aria. Nella realtà i giri sotto sforzo diminuiscono e aumenta l'assorbimento. Tanto più sforzo si chiede al motore, tanto girerà più lentamente, tanta più corrente assorbirà (..rima pessima ma involontaria ).

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando