Discussione: Mini walkera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 05, 20:48   #31 (permalink)  Top
Stetto82
User

Data registr.: 16-04-2005
Grazie tante Alex per la tua risp, ne sono lusingato. Anch'io ce la metto tutta e vedrai che prima o poi questi cosi li facciamo volare anche dentro casa con una buona manovrabilità!
Ave a cadal
Personalmente penso che si debbano capire i motivi fisici del comportamento dell'heli per poter fare delle migliorie. Avevo pensato di spostare quei cilindretti però li ho lasciati nella config originale. Da quello che ho studiato all'uni mi pare d'aver capito che le forze d'inerzia e le coppie d'inerzia sono spesso, durante la rotazione, i principali motivi di vibrazioni. Sbaglio? Spero mi correggiate. Ergo, se posiziono 1 cilindretto + vicino al rotore principale e ne aggiungo un secondo posizionandolo a metà potrei avere un heli reattivo e meno nervoso allo stesso tempo? Spero non siano solo storie mentali...
Sempre riguardo le inerzie, il motorino posizionato sulla coda non ne genera altre e quindi vibrazioni maggiori e meno manovrabilità? E' per questo motivo che negli heli che fanno 3d è spostato?

Spero di non vaneggiare...

GRAZIE A TUTTI!!!!

Saluti, Stefano.

p.s.: AlexxZeta...non farti cacciare dalle chiese... Immagino le povere vecchiette con i capelli tosati...
Stetto82 non è collegato   Rispondi citando