Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 07, 21:50   #6 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
Abbiamo avuto modo di provare il minmag con motore di scatola la scorsa settimana, e' di un amico che vola con noi a TorVergata e viene anche lui dall'easy star in configurazione standard, senza alettoni.
Il modello e' stat equipaggiato 4 servi hs-55, ed e' stata utilizzata una lipo 2 celle da 1350, non consiglio l'uso della lipo da 3 celle perche' significa condannare il motore a vita breve sopratutto se non dosi opportunamente il gas.
Verifica bene il modello prima del lancio.
Su quello che abbiamo collaudato per bilanciarlo e' stato necessario aggiungere circa 40 grammi in punta, a parte questo il modello va SEMPRE controllato.
Il modello e' un tranquillone, se ben bilanciato, una volta lanciato fagli prendere velocita e non avere fretta di "salire" con il motore di scatola e l'elica fornita non fa miracoli.
Considerato questo, visto che hai gia delle li-po 3 celle perche non passi subito ad un b.l.?
Considera che il maggior tiro a disposizione per un principiante a volte e' piu' utile di un modello ai limiti del sostentamento.
Un ultimo consiglio, usa gli alettoni dove vanno usati: canale 1 stick di destra dove e' il gas, prendici subito confidenza non te ne pentirai.
Ciao
Ciao a Tutti e pure ad Aquila .
Domenica scorsa il mio nuovo minimag in versione originale l'ho fatto volare con l'elica originale e una lipo 3 celle.
Si riusciva a farlo decollare da terra dando una piccola spinta, poi è stata montata un'elica Gws 6x3, ma si può montare anche una 7x3,5. Decollo sparato da terra senza spinta, è stato aggiunta in punta 25 g.
Adesso lo sto provando con un brushell di una amico con lipo a 2 celle.
In ogni caso ho notato che girando a destra o sinistra con gli alettoni l'aereo si scompone molto, ma facendolo delicatamente con virate larghe va bene. Se si gira usando sia gli alettoni che il direzionale, mi sembra che vada molto meglio, quindi stasera ho programmato la mx 12 con la miscelazione alettoni e al 50% il direzionale. Farò la prova.
Volevo sapere se voi avete dato un po' d'inclinazione all'elica o avete semplicemente fissato il motore tranquillamente sul supporto originale?
Oggi pomeriggio ho provato le eliche 10x7 (è un fulmine in velocità e potenza, però al motore al max sale sempre più e per farlo volare dritto devo usare sempre il picchia), 9x6 (vola un po' più lento ma permane sempre ma in modo minore la tendenza sempre decisa di andare verso l'alto), 9x3,8 sembra un buon compromesso, ma vorrei avere più veloce. Pensavo di provare la 8x3,8(l'elica fornita dalla multiplex per il loro kit sport), che pensate?
panterone non è collegato   Rispondi citando