Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 07, 19:32   #10 (permalink)  Top
macrena
Rivenditore - BazarItalia

L'avatar di macrena

Data registr.: 09-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gigantemarco@hotmail.com
Scusate...in quanto questa sezione del forum è intitolata "[size="5"]Helicommand o stabilizer?[/SIZE]" ( che giustamente mi suona come "helicommand versus Stabilizer" ) vorrei provare a fare un paragone qualitativo tra i due prodotti:
se l'Helicommand dispone di giroscopi per riuscire a lavorare a quote elevate...mi sentirei di dire che a questo punto sopra i 5-6 metri lo stabilizer dovrebbe funzionare meglio. I giroscopi infatti sono dei sensori angolari che risentono di un problema di deriva (qualsiasi giroscopio...anche i più precisi in quanto l'errore aumenta in maniera esponenziale)...mentre i sensori dello stabilizer rappresentano un sistema assoluto per il calcolo dell'orizonte (con assoluto intendo che sebbene vi sia un errore...questo è costante nel tempo). Qualcuno è daccordo su quanto ho appena detto ?
Grazie!
Ciao, lo stabilizer ha dei sensori a raggi infrarossi che le leggono la diversita' di temperatura tra cielo e terra da li traggono la correzione da dare al modello. Con lo stabilizer pero' saresti tenuto in caso di variazioni delle condizioni atmosferiche a ritararlo. Agisce anche se tu per caso stessi andando contro un'ostalo come un albero o un muro e chiaramente non puo' essere usato al chiuso e deve essere tarato mi sembra di ricordare ad almeno una decina di metri da qualsiasi ostacolo compreso te stesso. L'helicommand invece una volta tarato non lo tocchi piu' anche se le condizioni atmosferiche cambiano, puoi volare al chiuso o in mezzo a ostacoli. Non sono note al momento disfunzioni o calo di prestazioni a qualsiasi quota. Avrei una storia da raccontare ma e' lunga in breve un mio cliente ha perso il modello perche' aveva tarato male il fail save, e con il motore a palla il modello e' sparito dalla vista dietro le montagne non so' a che altezza ma non si vedeva piu', fino a qul momento e' salito bello allineato e coperto come un plotone militare!
Per il discorso di abbinarli direi che e' una cosa da non fare assolumente perche' dovresti baipassare i servi 2 volte una volta dentro l'helicommand e una volta nello stabilizer! Te lo sconsiglierei vivamente.
Se avete un modello particolamente costoso con attrezzatura di videoripresa altrettanto constosa di consiglierei l'helicommand profi al quale puoi collegare anche il gps e ha svaritate funzioni implementari il problema e' il costo circa 4000 euro occhio e croce.
Ciao Renato
macrena non è collegato   Rispondi citando