Discussione: problema motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 07, 17:10   #2 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Hai una presa di pressione ????
Il serbatoio e' montato piu' in alto/sulla mezzaria/piu' in basos del motore ???

Prova a decollare ingrassando lo spillo del massimo di un paio di tacche, tanto per iniziare. L'impressione e' che col scendere del livello del carburante si smagrisca. Le possibilita' sono ... mancanza di presa di pressione, serbatoio montato troppo in basso.

Ingrassando un pelo dovfresti migliorare, ma se sei in una delle due condizioni indicate... devi correggere in qualche modo !

Citazione:
Originalmente inviato da telemaster
ciao a tutti!
Sul mio modello, ho montato un mvvs 40 e serbatoio aviomodelli. Il motore è ben carburato al decollo. Tuttavia dopo alcuni minuti di volo, perde giri e accelerando al max si spegne. Atterrando, noto che ha consumato esatamente metà serbatoio. E' un problema che mi affligge oramai da molti voli ( il motore si spegne SEMPRE quando è a metà sebatoio) e non riesco a trovare la causa. Ho smontato e rimontato più volte il serbatoio, ho pulito il carburatore, ho cambiato i tubi della miscela. Non so più cosa fare, la carburazione nei test pre decollo sembra ottima. Problema di pressurizzazione? Il serbatoio è disposto bene, il tubo di pescaggio è perfettamente in linea con il carburatore.
Avete qualche consiglio? grazie a tutti anticipatamente!!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando