Discussione: Costruzione kit Peppe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 07, 12:20   #2 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Non ho resistito, ieri sera lo vedevo li, appena arrivato in casa, fare o non fare?! Fare fare e così ho subito iniziato la costruzione dello spit in kit by P.P. Il modellino si monta da solo, in una sera ho montato la capottina trasparente, i bordi d'entrata, i terminali alari e ho intestato gli alettoni pronti per essere asportati. Ora devo procurarmi lo stucco francese, la colla poliuretanica (dove la trovo? ferramenta forse?), una filiera da 2mm. I resto in casa c'è tutto! legni vari (a proposito se la parafiamma la realizzo in compensato di pioppo da 3mm anzichè betulla da 3mm va bene comunque?)
In casa ho anche lo sturmovik, ma dato che dello spit ho tutto compreso il motore preferisco dare la precedenza a quest'ultimo.
Chiedo gentilmente se poteste indicarmi qualche sito per le livree dello spit.

Peppe se riesco a trovare il tempo per comlpletarlo quando vengo a trovarvi ad ozzano me lo porto dietro A propostio per le decals dove trovo qualche immagine?!
Prima cosa: se (come penso di aver capito) vuoi fare le barre di rinvio degli alettoni da 2mm: NO!
Falle da 3 che col 2 il flutter è ASSICURATO!

Ordinata: Pioppo non è esattamente consigliabile ma se lo fibri dai 2 lati no problem (mi sa che fai prima a prenderti una tavoletta di betulla...).

Colla poliuretanica: azzz.. se lo dicevi te la portavio ieri. Io la trovo al neg. di Vernici Bartoli e la pago sui 8 euro x 0.5 kg.
In ogni caso, non è indispesabile. Usa Vinavil x legno-legno e 5 min per legno-fibra.

Se vedemusssss (a Fano )

Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando