Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 07, 19:18   #7 (permalink)  Top
enriconnection
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Ciao a tutti, oggi ho fatto una promessa: IO devo fare dei voli come " maestro" (io?? ) con un ragazzo che vuole provare i primi rovesci....non vi dico chi è ma si aggiungerà da solo al post immagino
Ho dei seri dubbi su come cavolo si setta la radio, che tra l'altro la mia è una t-14 in 40 e la sua è una 9cp super in 35.
Se è possibile le altre cose da sapere quali sono?
Come "faccio capire" alla mia radio che posso prendere i comandi quando mollo lo switch e come appunto sull altra faccio la stessa cosa??
Scusate ma sono nel panico più completo, grazie ancora.
Allora...per il fatto che la tua sia sui 40 e la sua in 35 non dovrebbe essereun problema...con l T14 non ho mai provato ma con una ff9 si.....prima di tutto devi andare nel menu trainer della tua radio e abilitare lo stick trainer( di norma si usa quello con la molla di ritorno), poi sempre dallo stesso menu decidi quali sono i canali che vuoi passare all'allievo nel momento che tiri lo stick, per esempio puoi decidere di passargli solo alettoni e picchia/cabra o gli puoi passare tutti i comandi.
Altra cosa importante dovete programmare lo stesso modello con le stesse curve e stessi parametri su entrambe le radio...ho notato che anche se erano futaba entrambe, tra la ff9 ed una ff7 non corrispondevano i valori, quindi vanno provati anche ad occhio.
Fatto cio' devi assicurarti che la radio allievo sia in fm e poi colleghi le due radio spente tramite il cavo.....ultima cosa accendi la radio maestro e lascia spenta quella allievo che comunque si accendera' daa sola. A questo punto il gioco e' fatto....quando lo stick e' giu' comandi tu e quando lo tiri passi a lui....se lo lasci riprendi tutto tu!!!

Se ho lasciato qualcosa correggetemi.

Ciao.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando