Discussione: Razzo ad H2O
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 05, 17:43   #49 (permalink)  Top
krapac
User

L'avatar di krapac

Data registr.: 31-01-2005
Invia un messaggio via MSN a krapac
Citazione:
Originally posted by Baron_snoopy@19 aprile 2005, 11:51
Per Pietro

PS. se usi le valvole come ugello come sistema di sgancio puoi usare direllamente un manometro da pneumatici... ha un sistema di sgancio buono per i primi tentativi, l'ho usato anchio, ma il razzo deve poter rimanere impiedi diritto da solo...

PPS. gironzolando per la rete mi sono accorto che il discorso delle alette troppo avanti non è fondato, ho visto un razzo a 2 stadi con le alette a metà in modo che quando si sgancia il primo stadio le alette rimangano sul secondo...
pero' potrebbe funzionare anche solo per il peso dell'acqua... ops sto ragionando scrivendo... Se hai notato o fatto qualche prova se non metti le alette, ma lo riempi con l'acqua parte diritto lo stesso finchè non è finita l'acqua...

Bho, è da appurare, prendi tutto con le pinze...
Mmmmmh usare le valvole come ugelli? per ora no forse in futuro con razzi a + stadi, prima devo finire la stazione di partenza lo sto progettando in modo da poter caricare acqua e aria contemporaneamente il sistema di sgancio e un pelino diverso dal tuo ma + sborato, se mi funziona, diciamo che su carta lo funziona! appena lo ultimero ti faro vedere qualche foto!!

razzi a + stadi? io avevo pensato un razzo con i tubi in pvc! anche se li andiamo su cose un po piu serie! per ora megli fare esperinza con la cola

qui e tutto da sperimentare! e la cosa mi piace hihihihi! peccato che oggi non avuto tempo di fare un salto in laboratorio (il mio box per la cronaca) domani pomeriggio forse un salto c'e' lo faccio sperando di poter almeno ultimare la parte del gancio/sgancio della bottiglia che semplice non è mha molto efficace!

by Pietro

P.S. Gira e rigira un pò il tempo che fà capricci un po la sfiga non sono ancora riuscito a fare nemmeno un lancio ufffff!
krapac non è collegato   Rispondi citando