Discussione: Motore per U Can Do 46
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 07, 12:56   #1 (permalink)  Top
rotax912
User

L'avatar di rotax912

Data registr.: 20-03-2007
Talking Motore per U Can Do 46

Salve a tutti...
Ho bisogno del vs. aiuto per qualche piccolo problema motoristico riguardo l'UCD anche se mi sembra che di questo si sia discusso già.
Il motore in mio possesso è l' FS70 Ultimate che per adesso ha fatto solo un voletto di prova-collaudo ma che mi manda in bestia per la carburazione:
miscela, quella venduta da Jonathan per 4 tempi, 55/20/25 ed elica 13*6. Il motore parte al primo colpo di avviatore, sale da minimo a max istantaneamente senza esitazioni, ma non regge il minimo se non un pò alto e a terra senza staccare l'alimentazione alla cand. Il motore ha fatto rodaggio secondo istruzioni.
Candela cambiata con la F di OS ma nuova e sembra andare un pò meglio, poi si ricomincia...
Ho provato anche con una 14*4 pala larga ( normalmente uso la 13*6) stessa solfa e senza ritoccare la carb, minimo un pò più alto... Logico!! Non so più cosa fare...Mi date un aiuto?? Seguo alla lettera le istruzioni sul manuale ma pare che tutte le accortezze di portare e stabilizzare la press nel serbatoio dopo ogni piccola regolazione non funzionino.
Proprio per tutte queste rogne mi ha preso la tentazione di cambiare motore, anche se nuovo o quasi, e passare ad un Saito 82 che a quanto sento e vedo in giro è più o meno pari come peso all'OS e un tantino più potente, ma soprattutto molto regolare al minimo.
E' una buona scelta? Qualcuno che ha o ha avuto l'Ultimate mi può dare qualche aiuto?
Sinceramente non vorrei spendere altri soldini per acquistare un altro motore ma stò povero UCD dovrà pur volare e non stare solo a terra per carburare..
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano o una...dritta