Discussione: Razzo ad H2O
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 05, 13:52   #47 (permalink)  Top
Baron_snoopy
User

Data registr.: 10-10-2002
Citazione:
Originally posted by engine66@19 aprile 2005, 09:33
Ciao Ragazzi, l'idea è fenomenale e mi sono messo su internet a cercare ma tutto quello che ho trovato in italiano è poco esauriente e quello in inglese lo è ma purtroppo per me l'inglese non lo digerisco. Non si potrebbe mettere qualche disegno con qualche spiegazione tecnica per poter iniziare a cimentarmi? O altrimenti il link di qualche sito che spieghi tutto meglio.
Comunque non vedo l'ora che arrivi l'estate per provare.
Grazie e ciao
Nei siti inglesi è spiegato tutto bene, anche se anch'io come te non capisco l'inglese molto bene... per i disegni del razzo c'è poco da fare, se vuoi ti do quelli del mio, ma a seconda della bottiglia,(non so se si possano citare marche), sono diversi, io ho provato vari generi, e ne ho trovate che secondo me vanno meglio allo scopo, ma ognuno alle sue preferenze... cmq secondo me le migliori sono quelle con il collo conico, si fa prima ad attaccarci le alette a 120° e inoltre la conicità dovrebbe facilitare i flussi d'aria, e generalmente hanno una plastica più grossa che non si fora con la colla a caldo... che tra l'altro va bene anche per tappare eventuali fori dovuti a cadute
Per il lanciatore, ce ne sono vari modelli, il mio o quello presentato dal barone secondo me sono i più semplici, anche se per lanciare modelli più pesanti, servirà fare delle modifiche, tipo una guida in partenza fino a che il razzo non prende velocità... poi se guardi i vari siti ce ne sono con comandi a distanza, con tubo centrale (che secondo me funge anche da guida oltre che unlteriore slancio)... ecc.

Per la parte tecnica non sono in grado di darti informazioni troppo specifiche inquanto non le so, io vado per esperimenti...
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando