Discussione: Razzo ad H2O
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 05, 13:32   #45 (permalink)  Top
Baron_snoopy
User

Data registr.: 10-10-2002
[quote=Seldom Ostia,19 aprile 2005, 10:57]
Citazione:
Originalmente inviato da Qualcuno sa dirmi perche' i miei non superano i due metri di altezza senza mettersi a fare "acrobazie" e finire con il corrermi dietro? ho il dubio di avere un apertura di scarico troppo piccola (meno di 10mm) !!!! SI ACCETTANO CONSIGLI
[/quote

Provo........
Ma ci metti la punta al momento del lancio???
Hai idea di quale attriti possa avere una superfice come il culetto della bottiglia? E sopratutto i cambi di direzione che provocano?
Più o meno come un "popper" chi è pescatore ha capito.....ovvero il naso del missile viene frenato e dietro spinto dal getto risultato piccole oscillazioni che con l'aumentare della distanza e della velocità diventano larghe "S" o addirittura cerchi nell'aria.

Crea una punta conica sopra, vedrai andrà molto meglio!

P.s. Il mio lo metto in cantiere domani!!!
P.P.S. Se volessi fare una cosa folle tipo a 10 bar.........usando come camera per l'aria compressa un tubo idraulico in pvc........secondo voi abbatto qualche aereo a Fiumicino?

Ciao a tutti!
per ovviare alla punta basta mettere in pressione la bottiglia, cira 1.5bar e scaldarne la punta con un fon da carrozziere o sulle braci, e si modella da sola diventando o sferica o insistendo conica.... guarda le foto precedenti, c'è un razzo azzurro con la punta semisferica...
cmq non ho visto grandi differenze d'altezza...
Credo cmq che dando una giusta inclinazione alle alette in modo da farlo ruotare salga molto più diritto, come i proiettili...
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando