Citazione:
|
Originalmente inviato da Nobody Ciao... ove si è svolta la competizione???  Intanto complimenti, l'importante è partecipare, poi... si vedrà!?  Sono d'accordo che con 25euro, oltre al panino, se non proprio una birretta (lattina), una bottiglietta di acqua c'è stava-c'è stava!!!
Hai voglia/ci descrivi tecnicamente il materiale che hai usato e, altro inerente all'esperienza acquisita tra ciò che è da scartare e altro da mantenere/fare... per il neofita al primo approccio??? |
La gara si è svolta a Forlì, in un bel campo disperso lontano da qualsiasi pericolo.
Ho utilizzato il mio nuovo Pike Superior (samba model) da 3.4mt a.a. 2.08kg in odv, ho cambiato da poco il telecomando, ora ho la MC22s quindi ho imparato la settimana scorsa a usare le fasi di volo essenziali per volo F3j, quindi mi sono trovato a gareggiare con i GURU del volo in termica con attrezzatura nuova e poca esperienza del settore.... poco importa. Il verricello era gentilmente in prestito, grazie mille GENE !!!
Sapevo per sentito dire che la gara insegnasse molto di piu' che mille prove in solitario..... è vero !! nelle condizioni di ieri il piazzamento del modello era importantissimo !
Un neofita deve assolutamente volare con altri e non da solo.... solo così si riesce a capire e imparare.
Per me è stata troppo lunga la gara. I tempi "morti" sono stati infiniti..... siamo stati al campo volo dalle 9 alle 19.
Bastava ridurre il tempo di preparazione da 5 a 3 min sarebbe durata 1ora in meno.....