Citazione:
Originally posted by freebird@19 aprile 2005, 01:12 Fammi capire meglio... sul mio eli (Walkera 22a) la coda appare "storta", perche' e'storto l'eli stesso. Nel senso che i montanti dei pattini a sx sono molto piu'corti dei montanti dx.
Quindi, quando l'eli poggia su un piano pende vistosamente a sx. Siccome i montanti non hanno alcun segno di danneggiamento, credo che sia voluto (ma perche', mi chiedo).
Cmq, con l'eli a terra, anche la pinna verticale ed il piano del rotore di coda sono storti (anche se paralleli all'asse del rotore principale).
E'cosi'anche sul tuo eli ?
Credi che sia il caso di raddrizzare la coda ?
Ciao |
Ciao freebird,
hai l'heli zoppo è? Skerzo...
Mentre leggevo nei vari post, ho capito che molte persone hanno questo problema.
Intanto, personalmente sono del parere che ho acquistato questo catorcio di importazione per spendere poco; se compro motore, servi nuovi, ricambi ecc. costosi non si è fatto nulla perchè la cifra spesa in totale sarà equivalente a quella per acquistare un heli originale più costoso e sicuramente funzionale.
Premesso questo, prova ad accorciare alla stessa lunghezza sia il montante di sx e dx. Puoi dare una piccola limata. Se questo però sbilancerà l'heli in avanti, visto che la coda sarà più alta, allora conviene comprarne nuovi oppure ricavarne dei nuovi dalle asticine (se non ti servono) del kit anti-crash, della lunghezza giusta ovviamente (immagino della lunghezza del montante più lungo).
Poi riguardo il resto, penso che avrai a disposizione l'esploso del tuo walkera no? Allora, analizzalo bene, farai caso al fatto che il disegno è tutto perfettamente in asse (almeno il mio espl. lo è). Credo debba rispecchiare le reali condizioni dell'heli. Se la coda risulta inclinata, la rotazione dell'elica è più difficilmente controllabile. Fossi in te proverei ad addrizzare tutto il possibile, facendo attenzione a non rompere tutto!
Se qualcuno legge i miei post e li trova errati, CORREGGETEMI! Altrimenti non si impara mai!
Cmq prima anche il mio Heli era un pochino storto, però ora non più. Sono storte le cose contro le quali lo mando a sbattere in casa
A presto!
Stefano.