Discussione: Ys 160dz-m
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 07, 10:16   #10 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Whisky
Chiederò a Seba e vediamo che dice...
Credi che un 140 L sarebbe meglio?
Somenzini mi ha detto che va bene,credi che sbagli?
Il 140 L è più potente del 140 Sport?
Grazie
Ciao
Per quanto riguarda il motore se puoi prendi tranquillamente il 160dz. Gli altri sono sempre ottimi ma se devi spendere è meglio il 160. Oltretutto le versioni limited e sport sono anche piuttosto difficili da reperire in Italia.
Non sono d'accordo con l'elica consigliata dal grande Quique (come mi permetto di contraddire il grande QQ ).
Forse la 18x8w andrà bene, ma la 18x10W mi sembra veramente eccessiva. Naturalmente è pure questione di gusti personali ed io prediligo poco passo. Parlando con Filippo Materazzi, che prima di passare all'elettrico aveva il 160dz sul suo Funtana, mi ha disse che, dopo varie prove, l'elica che lui reputava migliore per il 3D era sempre quella con 6" di passo.
Forse il grande Quique pensava ad un uso più all-around come magari vorrai fare tu.
Per il castello ammortizzato il top sono gli Hide soft-mount nella versione col braccio anteriore che però costano veramente troppo per i miei parametri. Sul mio Yak RCS ho optato per un castello Great-Planes in nilon classico su cui ho adattato due barrette ammortizzate tip KATO.
Con poco ti fai un castello che come ammortizzazione va benissimo. La grande differenza con l'Hide sarà il peso ma quello si compenserà con un minore allegerimento del tuo portafogli.
Icone allegate
Ys 160dz-m-castello-e-dingo.jpg   Ys 160dz-m-castello1.jpg  
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando