Discussione: Razzo ad H2O
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 05, 01:16   #38 (permalink)  Top
Baron_snoopy
User

Data registr.: 10-10-2002
Citazione:
Originally posted by krapac@18 aprile 2005, 19:09
ok il razzo e pronto lo fatto oggi! ma no riesco prorio a concepire il metodo per caricargli l'aria compressa e poi sganciarlo! pensavo di aver capito ma non riesco troppe perdite d'aria non si carica! sugerimenti!?

by Pietro
Prova a mettere un OR o degli elastici, come ho fatto io, vedi foto precedenti, sull'ultimo filetto della bottiglia, in modo da creare una guarnizione, oppure un pezzo di camerdaria...

Complimenti per il razzo... ti consiglio pero', per il prossimo, se ci dovessero essere problemi di direzione, di fare le alette che arrivino sotto al collo della bottiglia, cmq non ci dovrebbero essere problemi, ma, le alette servono, credo, a spostare il baricentro del modello... in questo ambito non sono molto informato, cmq provalo così, se vedi che quando sale fa tiri strani, o quando scende non scende perpendicolare bhe, prova con alette diverse...

Un modello che ho fatto, avevo messo le alette troppo alte, e la bottiglia scendendo avrà planato per 200m ...in orizzontale... senza paracadute...non riesco ancora a capire bene come, e mi sembra ancora impossibile, sembrava proprio che planasse tranquillamente... pensandoci bene potrebbe essere quello che sto' cercando di fare con lo shiurazzo...
...mmm...
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando