Discussione: Mini walkera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 05, 19:43   #16 (permalink)  Top
Stetto82
User

Data registr.: 16-04-2005
Guardate...comincio a credere che il mio sia nato sotto una buona stella!
Magari è solo questione di posteriore, nel senso che ho avuto culo...
In generale devo ammettere che questo walkera è di pessima qualità come scelta dei materiali e tutto il resto riguardante l'elettronica.
Comunque prima di accendere l'heli ho controllato che tutto fosse simmetrico. Simmetria vuol dire bilanciamento delle masse e quindi stabilità.
Una cosa che dava molto fastidio nella prima fase del decollo è stata proprio la coda. Quella specie di spuntone che la fa poggiare a terra emana delle vibrazioni assurde. Con l'aggiunta di quella paletta l'ho saldato ad essa e quindi ho aumentato anche la superficie d'appoggio. Nella fase del decollo non balla più. La forma è più o meno questa:
[attachmentid=5070]
In principio poi ho notato che sempre la maledetta coda era obliqua, magari fateci caso anche voi. Io l'ho ovviamente raddrizzata.
Riguardo la batteria, ho notato che è scorrevole. Il decollo con l'heli sbilanciato all'indietro è sconsigliabile e incontrollabile, quindi bilanciata poco poco in avanti. Se mettete la batteria poco poco in avanti (rispetto l'asse dell'elica principale) è meglio bilanciare le alette della coda un pochino + indietro:
[attachmentid=5071]
Anche se pesa poco, usando un gergo un pochino più tecnico, la massa/aletta x il braccio/coda più lungo bilancia la massa/batteria x il braccio/spostamento in avanti.
Non possiedo fotocamere digitali ne videocamere ma appena posso faccio un video con il mio telefonino...meglio di nulla!
Non vi spaventate,credeteci,questo coso vola!E mi fa pure divertire!L'unica cosa è che dura poco perchè...è cinese. Qualità materiali=0.
Stefano.
Icone allegate
Mini walkera-immagine.jpg   Mini walkera-immagine2.jpg  
Stetto82 non è collegato   Rispondi citando